Il santuario - Profezie On Line

Logo
Vai ai contenuti
Apparizioni > La Salette
Salette santuario

Il santuario è situato vicino al luogo dell'apparizione a circa 1.800 metri di altitudine e a 14 km dal paese più vicino.

La Basilica di Nostra Signora della Salette fu cominciata nel 1852, terminata nel 1865 e dichiarata basilica minore nel 1879. Si tratta di una chiesa ampia, piuttosto austera, affiancata da due torri massicce.

All'interno, la navata della basilica è delimitata da due file di colonne bizantine che sostengono un soffitto a volta. Un mosaico raffigurante il Cristo domina l'abside. Il transetto ha tre medaglioni che rappresentano i tre momenti dell'apparizione, il pianto, il messaggio e la partenza. La basilica comprende anche un piccolo museo sulla storia di La Salette.

Fuori dalla basilica, i pellegrini possono incamminarsi su un sentiero che conduce al luogo dell'apparizione. Statue di bronzo poste nel 1864 raffigurano i tre momenti dell'apparizione.

Sul luogo dell'apparizione negli anni dal 1861 al 1879 fu costruito un santuario per accogliere i pellegrini che si recavano a pregare sul luogo dell'apparizione.

Created with WebSite X5
(c) 2012 Devis Dazzani
Privacy Policy
Torna ai contenuti